Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A2, Boniciolli tuona: "Aggredire un avversario è inqualificabile"

IL coach triestino ha condannato gli episodi del dopo gara 4 costati due turni di squalifica al campo della Fortitudo Bologna

ROMA - Gli episodi accaduti al PalaDozza al termine di gara 4 delle semifinali di Serie A2 - quando alcuni tifosi bolognesi, dopo aver fatto invasione di campo, sono venuti a contatto con i giocatori dell’Alma Trieste - sono costati due giornate di squalifica del campo ai biancoblu (il ricorso è stato rigettato) e tutto questo non ha ovviamente lasciato indifferente il coach della Fortitudo Matteo Boniciolli che nella conferenza stampa di presentazione di gara 5 - che si terrà domani sera all'Alma Arena - ha condannato senza mezzi termini il comportamento di queste persone: " In questa società ci sono delle persone che da anni stanno lavorando alacremente ed investendo energie e risorse per riportare la Fortitudo dove merita,  c'è una squadra che fatica quotidianamente per questo obiettivo e un buon 99,9% di tifosi che investe tempo e denaro per sostenerci anche in trasferta. Poi però ci sono anche tre eroi che, a partita finita, hanno inseguito tre giocatori di Trieste i quali erano lì per fare il loro mestiere esattamente come i nostri e li hanno colpiti alle spalle in maniera vigliacca.  Gli avversari sono sacri, e non possono essere toccati, come non possiamo essere toccati noi. Dovessimo andare in finale saremmo costretti a giocare lontano da casa per colpa di queste persone che danneggiano gravemente l'operato di squadra e società. E' un danno enorme per noi e per le 5000 persone che ci hanno dato fiducia quest'anno. Aggredire alle spalle un avversario è un gesto inqualificabile. Sperando ovviamente che queste persone vengano prese e punite, mi auguro anche che un giorno si possano trovare davanti a Cavaliero, Pecile e Parks e non alle spalle".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi