Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fortitudo Bologna ingaggia Demetri McCamey

Il play statunitense arriva dagli Austin Spurs che militano in NBA D-League

ROMA - La Fortitudo Bologna, a poco più di una settimana dall'eliminazione dai playoff di Serie A2, non perde tempo e comincia costruire la squadra che già dal prossimo campionato tenterà un nuovo assalto al massimo campionato. Il primo tassello inserito è lo stutinitense Demetri McCamey: playmaker classe 1989, McCamey è alto 191 centimetri e nel suo curriculum vanta importanti esperienze europee in Turchia, Israele e anche in NBA D-League dove ha giocato anche quest'anno vestendo la canotta degli Austin Spurs - franchigia controllata dai San Antonio Spurs - con cui ha viaggiato a 5.6 punti a partita. Oltre a McCamey dovrebbero far parte della fortitudo 2017-2018 anche l'americano Alex Legion, il capitano Stefano Mancinelli, Michele Ruzzier, Luca Gandini, Daniele Cinciarini, Luca Campogrande e probabilmente anche Nazzareno Italiano.

CANDI E MONTANO AI SALUTI - Con la valigia in mano ci sarebbero invece Matteo Montano - finito nel mirino di Trapani e di Mantova, che sarà allenata dall'ormai ex direttore sportivo biancoblu Davide Lamma - e Leonardo Candi che nei prossimi giorni dovrebbe firmare un'intesa pluriennale con la Grissin Bon Reggio Emilia che verserà circa 100.000 euro nelle casse della Fortitudo per liberare l'esterno classe 1997 e probabilmente cederà in prestito il lituano classe 1998 Arturs Strautins ai biancoblu.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi