Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Virtus Bologna sbanca Trieste e torna in Serie A

I bianconeri vincono 72-66 anche gara 3 e tornano nel massimo campionato dopo una sola stagione

ROMA - Gioco, partita e incontro. La Virtus Bologna sbanca 72-66 l'Alma Arena in gara 3 e vince il campionato di Serie A2 2016-2017, tornando dopo una sola stagione nella massima serie. Ancora una volta, a fare la differenza in favore dei bianconeri, è stata la grande solidità messa in campo per tutto l'arco del match e anche l'apporto degli americani Kenny Lawson (22 punti e 6 rimbalzi) e Michael Umeh (16 punti) che hanno trascinato la squadra anche nei momenti in cui Trieste ha provato a mettere in difficoltà i felsinei aggrappandosi ai canestri di Javonte Green (19 punti) e Lorenzo Baldasso (16). 

SPRINT VINCENTE - Dopo tre quarti di gara giocati ad altissima intensità e contraddistinti dal grandissimo equilibrio, la Virtus ha provato ad assestare la prima spallata schizzando a +9 con mini-break 5-0 tutto griffato da Umeh (63-54). Quando Trieste sembrava sul punto di capitolare, ha però trovato le forze per piazzare la giusta reazione e, spinta da uno scatenato Green, ha trovato la nuova parità a a 5' dalla fine. Rosselli con un rapido movimento in area e Lawson con una poderosa schiacciata hanno però quasi subito ristabilito tre punti di distanza tra le squadre. Trieste ha riprovato ancora una volta a riportarsi a contatto grazie a Cittadini ma Spissu ha messo il punto esclamativo con la bomba del +4 (70-66). Un errore da fuori e una banale palla persa di Cavaliero hanno fatto il resto e consegnato l'ultimo pallone alle "Vu Nere" che hanno chiuso i conti con la schiacciata di Lawson.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi