Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A2, Roma: preso Roberts

Un altro tassello si aggiunge alla squadra di Corbani: "Giocatore fortemente voluto, porta energia ed esperienza".

ROMA - La Virtus Roma ha ingaggiato per la prossima stagione Lee Roberts, ala/centro Usa trentenne proveniente dagli israeliani del Nes Ziona con i quali ha vinto la scorsa Israel National League guadagnandosi la promozione in Super League. Giocatore forte fisicamente e lungo assai versatile, Roberts sa tirare da fuori ma giocare con efficacia anche vicino a canestro.

IL COACH - Queste le parole di coach Fabio Corbani: «Il fatto che per completare il roster mancassero tre giocatori non doveva essere motivo di scelte affrettate, bensì una opportunità per scegliere magari anche figure inarrivabili precedentemente. La firma di Roberts è la dimostrazione di questo concetto, perché è un giocatore che abbiamo seguito, aspettato e voluto. Sono contento perché Roberts è un giocatore esperto, vincente e che soprattutto si incastra con i nostri ragazzi, che è uno degli aspetti più importanti per noi quando decidiamo di firmare un giocatore: non devono essere solo bravi in senso tecnico, ma devono adattarsi al tipo di squadra che noi già siamo, visto che il gruppo è per la maggior parte lo stesso dello scorso anno. È un giocatore che per la nostra idea tattica si dovrebbe sposare con i nostri lunghi perché sa giocare sia spalle che fronte a canestro, è un eccellente rimbalzista difensivo e ha grande energia».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi