Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa LNP, Treviso prima finalista

CIAMILLO
La compagine trevigiana batte Biella 80-72 e aspetta la vincente di Trieste-Ravenna. Sugli scudi John Brown

ROMA - La De' Longhi Treviso è la prima finalista della Supercoppa LNP 2017. La squadra allenata da Stefano Pillastrini ha infatti battuto nella prima semifinale la Eurotrend Biella 80-72 e ora attenderà la vincente del match che tra pochi minuti vedrà contrapposti i padroni di casa dell'Alma Trieste a Ravenna. Grande protagonista della serata, nelle file della compagine trevigiana, lo statunitense John Brown che ha chiuso la gara con all'attivo 21 punti, 6 rimbalzi, 5 assist e 4 palloni recuperati. Più che positive però anche le prove di Fantinelli (14 punti) e di Musso e Antonutti (13 punti a testa). A Biella, che giocava senza Wheatle, invece non sono bastati i 17 di Tim Bowers.

ALLUNGO FINALE - La formazione trevigiana ha a lungo condotto ritmi e punteggi di gara e in apertura dell'ultimo quarto, spinta da Brown, ha provato l'allungo arrivando sino al +9. Con grande pazienza e grazie alla verve di Ferguson, Biella è comunque riuscita a ricucire lo strappo impattando il risultato sul 55-55. Sul più bello però è arrivata l'accelerata decisiva della De' Longhi che, spinta da Antonutti, Musso e Fantinelli ha trovato il nuovo +10 (74-64) e nel finale ha gestito senza troppa fatica il vantaggio nonostante i canestri di un generosissimo Uglietti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi