Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A2, Fortitudo e Trieste volano. Crisi per Virtus Roma e Napoli

CIAMILLO
La situazione di classifica dei due gironi di A2 dopo la terza giornata

ROMA - Al termine della terza giornata cominciano a delinearsi - seppure ovviamente la stagione sia ancora all'alba - le classifiche di Serie A2: ad Est la Fortitudo Consultivest e l'Alma Trieste procedono spedite in vetta a punteggio pieno dopo aver sconfitto rispettivamente la Bondi Ferrara (91-85 grazie ad uno Stefano Mancinelli autore di 20 punti e 8 rimbalzi) e l'Andrea Costa Imola (91-83). Passo falso invece per la De’ Longhi Treviso battuta 83-78 in trasferta dall' ottima Termoforgia Jesi che capeggia un gruppo di sei squadre a quota 4 punti di cui fanno parte anche Forlì, Montegranaro, Mantova, Ravenna e Verona. In coda restano ferme a quota zero punti la neopromossa Bergamo e Roseto che lo scorso anno è stata senza dubbio una delle rivelazioni del girone. 

CRISI VIRTUS ROMA. CASALE E TORTONA IN VETTA - Situazione analoga anche ad Ovest dove in testa con tre successi c'è l'accoppiata piemontese composta da Tortona e Casale Monferrato. Sei anche in questo caso le formazioni con una sola sconfitta a carico ovvero Cagliari, Scafati (vincente ieri contro la Virtus Roma), Biella, Legnano e le siciliane Trapani e Agrigento. Situazione difficile invece per le due squadre capitoline: la Virtus Roma - dopo aver perso 92-87 in casa con Scafati - è infatti ancora ferma a quota zero punti mentre l'Eurobasket Leonis Roma è stata battuta 82-73 dalla capolista Tortona ed ha colto sino ad ora un solo successo. Stenta a decollare, infine, anche il Cuore Napoli Basket sconfitto 91-83 da Latina e ancora alla ricerca dei primi due punti stagionali.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi