Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Final Eight A2, Tortona spazza via Ravenna e alza la Coppa Italia

Foto: Legapallacanestro.com
I piemontesi hanno dominato la finale sconfiggendo i giallorossi 89-57. Omegna ha vinto invece la Coppa Italia della Serie B

ROMA - Si sono concluse con un'altra cavalcata trionfale le Final Eight della Bertram Tortona che dopo aver travolto in finale l'OraSì Ravenna con un perentorio 89-57 ha alzato la prima Coppa Italia di A2 della propria storia. Gli uomini di coach Pansa, ancora una volta ispirati dalla verve realizzativa dell'ex Varese Melvin Johnson (autore di 29 punti) e di Francesco Stefanelli - nominato MVP della finale dopo aver segnato 19 punti con un chirurgico 8/10 dal campo -, sono stati protagonisti di un eccellente crescendo rossiniano che li ha portati dal +10 di fine primo quarto fino al +23 all'intevallo lungo (49-26). Il vantaggio è poi cresciuto ulteriormente nel secondo tempo fin oltre i 30 punti quando Ravenna ha accusa la fatica per lo sforzo profuso ieri nel battere la Fortitudo. Per Tortona è stato quindi fin troppo facile condurre in porto la gara senza alcun tipo di difficoltà. 

OMEGNA VINCE LA COPPA DELLA SERIE B - La Coppa Italia di Serie B è invece andata alla Paffoni Omegna che, al termine di un match molto tirato, ha sconfitto 55-51 la baltur Cento grazie ai 15 punti di Alex Simoncelli che nel finale ha griffato i canestri decisivi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi