Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cavaliero annichilisce Casale: Trieste torna in Serie A

CIAMILLO
I giuliani chiudono i conti vincendo 72-63 e conquistando la promozine

ROMA - Gioco, partita e incontro. L'Alma Trieste sfrutta al massimo il primo match point a sua disposizione e sconfigge 72-63 la Novipiù Casale Monferrato riconquistando la Serie A dopo 14 anni. Un successo meritato e arrivato al culmine di un match in cui i biancorossi sono sempre rimasti avanti nel punteggio nonostante una coriacea Novipiù Casale Monferrato che non ha mai mollato. A trascinare al successo i giuliani è stato un devastante Daniele Cavaliero che ha martellato il canestro avversario siglando 23 punti con un ragguardevole 7/12 dall'arco. A dir poco fondamentale però anche il contributo di Juan Fernandez che ha siglato 12 punti nella sola seconda metà di gara. A Casale non sono invece bastati i 22 di Sanders e l'ottima seconda metà di gara di Marcius. 

IL MATCH - Dopo un avvio di marca piemontese, Cavaliero piazza quattro triple in rapida successione che fanno volare Trieste a +10 (16-6). Con l'ingresso di Blizzard però, Casale ricuce lo strappo e chiude la frazione con un solo punto di scarto (16-15). Ritrovata la sostanziale parità, la Novipiù prova a tenere la scia di Trieste che però prova ad assestare agli avversari una nuova spallata con le bombe di Prandin e Cavaliero che mettono la loro firma sul 37-31 di fine primo tempo. Sanders in uscita dagli spogliatoi si carica l'attacco di Casale sulle spalle e ispira il -3 (41-38) che anticipa di qualche istante lo show di Ferandez che sigla 8 punti in meno di due minuti e griffa il +10 giuliano all'ultimo mini-intervallo (53-43). Sul più bello però l'attacco biancorosso si inceppa e ad inizio quarto quarto subisce la rimonta di Casale che con un 14-2 si riporta addirittura avanti a 6'30" dalla fine. La Novipiù non riesce però a cavalcare il momento favorevole e incassa immediatamente un controbreak di 11-0 che riporta definitivamente avanti Trieste che finale dimostra di avere più benzina nel serbatoio portando a casa il successo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi