Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A2: colpo Virtus Roma, preso Sims

Ufficio Stampa Virtus Roma
Piero Bucchi sotto canestro avrà una certezza, ovvero il centro americano che lo scorso anno ha giocato a Cremona.

ROMA - La Virtus ha annunciato l’ingaggio di Henry Sims, centro di 2.08 che lo scorso anno in Serie A ha giocato con la maglia della Vanoli Cremona. Nato il 27 marzo del 1990 a Baltimora, Sims ha passato i quattro anni di college (2008-2012) a Georgetown. Al primo anno da pro è in D-League con gli Erie Bayhawks prima di chiudere l’anno nelle Filippine, ai Petron Blaze Boosters. Nel 2013 firma con i Cavaliers, con cui colleziona 20 presenze, per poi passare ai Philadelphia 76ers, dove parte in quintetto in 26 gare e segna 11.8 punti con 7.0 rimbalzi. Con i 76ers gioca anche nella stagione successiva, nel 2015-16 riparte dalla D-League con i Grand Rapids Drive, guadagnandosi la chiamata dei Nets (14 gare a 6.5 punti e 5.1 rimbalzi). Nel 2016 è in Cina con lo Shanxi per 11 partite (22.4 punti con 11.6 rimbalzi), prima di tornare in D-League. La scorsa stagione la firma a Cremona dove in 33 partite ha viaggiato a 11.3 punti e 6.5 rimbalzi in 22’.

IL COACH - Così coach Bucchi: «Sono molto contento che Sims abbia firmato per noi, sposando il nuovo corso della Virtus. Sims, così come Moore, conosce già l’Italia venendo dalla Serie A e questo comporterà un inserimento più veloce in squadra. Sims ha già accumulato esperienza non solo in Italia ma anche in NBA e ha dimostrato di essere un elemento di ottima qualità soprattutto nella seconda metà della scorsa stagione, quando ha fatto vedere di avere un buon tiro dalla media abbinato al gioco spalle a canestro, con un gran corpo e una discreta mobilità che lo rendono un elemento di grande impatto. Il fatto che sia lui che Moore vengano dalla Serie A è una riprova della voglia di questi giocatori di mettersi in gioco e della bontà del progetto intrapreso questa estate dalla Virtus».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi