Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leunen regala la Supercoppa LNP alla Fortitudo Bologna

FOTO SCHICCHI
L'americano segna 19 punti e raccoglie 13 rimbalzi nel 75-73 con cui i biancoblu hanno sconfitto la Novipiù Casale Monferrato

ROMA - Dopo aver sudato le proverbiali sette camicie la Fortitudo Lavoropiù Bologna batte la Novipiù Casale Monferrato 75-73 e alza al cielo la seconda Supercoppa LNP della sua storia. Decisivo l'apporto dell'ex Avellino Marteen Leunen che ha dominato sotto i tabelloni siglando 19 punti e raccogliendo 13 rimbalzi ma anche il canestro a 17" dalla fine di Kenny Hasbrouck. Menzione d'onore la merita poi anche Giovanni Pini che, dopo l'ottima prova di ieri, ha messo a segbno altri 14 punti a cui ha aggiunto anche 7 rimbalzi. Dopoaver sofferto molto nella prima metà di gara una Casale che oggi si è affidata molto al tiro da tre (13/44 dalla lunga per i piemontesi), Bologna - sempre priva di Cinciarini e Mancinelli - ha alzato i giri del motore e grazie ad un 10-2 di parziale a cavallo tra terzo ed ultimo quarto si è portata fino al +8 (65-57). I canestri di Musso e Martinoni (migliore dei suoi con 17 punti) hanno però tenuto in vita Casale che è entrata nel minuto finale sul 73-73. A decidere la gara ci ha poi pensato come detto il canestro finale di Hasbrouck. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi