Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, A2, Baldasso carica la Virtus Roma: «Partita solida per battere Bergamo»

Il play in conferenza stampa alla vigilia del big match di domenica: «Dobbiamo approfittare del tifo e limitare le loro soluzioni offensive»

ROMA - La scaramanzia alla Virtus Roma non dovrà contare. Il big match contro Bergamo della giornata numero 17, domenica al Palasport alle ore 17, è una sfida attesa almeno dalla sconfitta 81-59 dell'andata.

PARLA BALDASSO - "Bergamo è una squadra molto concreta, ha due americani di grande talento. La squadra è molto in fiducia e riescono ad esprimere un buon basket. Da inizio stagione sono riusciti a mantenere solidità mentale e fisica" ha detto il playmaker Tommaso Baldasso. "Domenica servirà giocare una partita solida, approfittando del tifo tra le mura amiche del Palazzo e puntando sui nostri punti di forza. Dovremo inoltre cercare di limitare le loro principali soluzioni offensive, caratteristica per la quale si sono contraddistinti finora in campionato".

STILE VIRTUS - La Virtus Roma, ha scritto Piero Bucchi nel suo "Diario del coach" lo scorso 17 gennaio, deve "pensare gara dopo gara. (Dobbiamo restare) sempre concentrati e determinati. Giocare ogni partita con intensità e mettendo in campo tutto il lavoro fatto durante gli allenamenti".

QUI BERGAMO - Bergamo, che ha gli stessi punti della Virtus ma una partita in meno, sogna la Serie A e già pensa a un nuovo palazzetto considerato che il PalaAgnelli può contenere 2001 spettatori mentre la capienza minima per ospitare la serie A è oggi di 3.500 persone. La società sta pianificando il futuro, senza guardare troppo in là, partendo dal rinnovo dei contratti delle figure chiave. Un futuro da creare con i piedi ben piantati a terra, senza limiti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi