Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, A2, Treviso, Chillo da ex Bologna: «Partita speciale, vincerà chi sbaglierà meno»

L'ala-centro, arrivato quest'anno alla De' Longhi, è cresciuto nel vivaio della Fortitudo: «E' una super-sfida, abbiamo una buona intesa»

TREVISO - Un'emozione non da poco. Matteo Chillo, arrivato in estate a rinforzare il reparto lunghi della De' Longhi Treviso Basket, tornerà al PalaDozza di Bologna. il big match fra la prima e la seconda del girone est è anche la sfida da grande ex per l'ala-centro cresciuto nel vivaio della Fortitudo.

PARTITA SPECIALE - "Non è la prima volta che gioco da avversario lì, mi è già capitato in passato quando con la maglia di Treviglio, quindi sono preparato all'emozione" ha sottolineato Chillo, che ha parlato alla vigilia del match. "Certamente a Bologna, la mia città, mi legano molti bei ricordi, dalle giovanili a quelli dello scorso anno in prima squadra, quindi non è una partita come le altre ovviamente. Ci saranno tanti amici, facce conosciute, i miei familiari e gli amici in tribuna che mi saranno vicini, tutti stimoli positivi comunque per fare una bella partita".

 

LA PIU' DURA DEL GIRONE - Chillo quest'anno tira con il 23% da tre, con il 64% da due (48 canestri realizzati su 75 in totale) e ha sbagliato solo 10 liberi su 29. Con una media di 8.4 punti e 4.5 rimbalzi a partita nel girone Est, Chillo sarà l'osservato speciale sul parquet della Fortitudo che in casa non ha ancora mei perso quest'anno. Un motivo in più per presentarsi al PalaDozza con un po' di sfrontatezza e sana spavalderia. "Sappiamo che sarà la gara più difficile del girone, ma sono le partite che ogni giocatore vorrebbe giocare, una super sfida tra due piazze storiche, con un palasport pieno e la diretta tv" ha spiegato. "Dovremo andare lì e dare il massimo, fare la nostra migliore partita, solo se avremo dato il 100% saremo soddisfatti".

VINCE CHI SBAGLIA MENO - Rispetto alla sconfitta dell'andata, conclude, Treviso è adesso una squadra più consapevole. il secondo posto in classifica a quota 26 punti, e una striscia di due vittorie nelle ultime due partite, lo dimostra. "Abbiamo raggiunto una buona intesa" ha concluso, "sono convinto che sarà un match combattuto. Vincerà chi riuscirà a sbagliare meno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi