Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Serie A2: la Fortitudo Bologna domina Jesi

FOTO SCHICCHI
La squadra di Martino supera quota 100 per la seconda volta in stagione e si mantiene a +4 su Montegranaro

BOLOGNA - Lezione della Fortitudo. La squadra di Martino supera 100 punti per la seconda volta in stagione, dopo la vittoria a Imola, si mette alle spalle lo stop di Udine e si mantiene a +4 su Montegranaro che ha accorciato al secondo posto. Contro la Termoforgia Jesi, la Fortitudo chiude 104-81 con cinque uomini in doppia cifra, Sgorbati e Hasbrouck top-scorer con 14 punti, e un notevole 34/42 da due. I 16 punti di Maspero e 15 di Knowles non risollevano Jesi. Per la Termoforgia, però, la partita si mette male già dall'inizio

20-0 PER INIZIARE - Hasbrouck apre e chiude il parziale iniziale da incubo per Jesi: 20-0 Fortitudo dopo 5'. Gli ospiti tentano di riavvicinarsi sul 24-13 prima di un secondo, pesante allungo della squadra di Martino che chiude 38-15 il primo quarto.

93 DI VALUTAZIONE ALL'INTERVALLO - Non va meglio all'Aurora nel secondo periodo. Sgorbati, primo dei suoi a superare i 10 punti, non sbaglia più dall'arco e porta la Fortitudo al +30 (58-28). Bologna amministra e alla sirena è avanti 59-38. Si confermano i difetti già emersi nel corso della stagione della Termoforgia, che tira meglio da tre ma galleggia appena sopra il 50% da due per una valutazione di squadra di 29 contro il 93 della Fortitudo.

BOLOGNA AMMINISTRA - Leunen, il più efficiente tiratore da tre del girone est, si prende le luci della ribalta all'inizio del terzo quarto. Il parziale di 2-8 per gli ospiti serve solo a contenere leggermente il passivo: 81-58 all'ultimo intervallo. Il quarto periodo è un lungo garbage time, illuminato da Benevelli che si regala il punto numero 100 della partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi