Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket, Serie A2: Capo d'Orlando ipoteca la Serie

CIAM

I siciliani si portano 2-0 su Ravenna, Biella riporta il parità la serie con Udine

ROMA - Capo d'Orlando e Biella vincono d'autorità Gara 2, Legnano cerca di costruire la salvezza sconfiggendo Cento in Gara 1. Playoff e playout di Lega Due infiammano la serata del basket italiano, con l'Orlandina che ipoteca la serie andando sul 2-0 contro Ravenna, i piemontesi che impattano sbancando Udine e i lombardi che aprono il discorso con una vittoria larga sulle ali di Charles Thomas.

I PLAYOFF - Tutto facile per Capo d'Orlando: la Benfapp travolge la Orasì Ravenna 100-83, portando sei uomini in doppia cifra a fine serata. Una partita archiviata già nel primo quarto, con un parziale di 36-18 che ha indirizzato pesantemente il match. Solito grande apporto realizzativo di Brandon Triche (23 punti e 8 assist), bene anche l'ultimo arrivato Joe Trapani, con 17 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Ravenna ha cercato invano di aggrapparsi a un Adam Smith da 31 punti. Più vicine nel punteggio finale Udine e Biella (72-80), anche se i piemontesi avevano cercato di scappare nel primo quarto, toccando anche il +16. I friulani hanno avuto la forza di rientrare in partita, fino al -3 nei minuti conclusivi, senza però riuscire ad assestare il colpo decisivo. Sims è il miglior realizzatore di serata con 21 punti, supportato dai suoi compagni Saccaffi (19) e Antonutti (16, 4/4 dall'arco). La serie è ora sull'1-1.

I PLAYOUT - Uno straordinario Charles Thomas trascina Legnano al successo contro Cento nel primo match della serie di playout per non retrocede: 95-82 il finale, con Thomas che chiude a quota 32 punti e 15 rimbalzi, cui aggiunge anche 12 falli subiti per un pazzesco 48 di valutazione. Nonostante l'exploit, per Legnano è una vittoria di squadra: 25 punti per Anthony Raffa, 13 per Bianchi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi