Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A2, playoff: Biella supera Udine e chiude la serie

I piemontesi nel prossimo turno troveranno Capo d'Orlando. Nei playout Cento accorcia su Legnano (2-1)

ROMA - Sabato di playoff e playout per la Serie A2. Nella serie di playoff tra Biella e Udine, i piemontesi archiviano la pratica portandosi sul 3-1: 63-56 il risultato finale, partita a punteggio bassissimo in cui le difese hanno dominato sugli attacchi. Decisivo, in una gara così tirata, lo strepitoso apporto di K.T. Harrell, autore di 24 punti. Bene anche Antonutti: 15 punti e 9 rimbalzi. Per Biella, fondamentale il lavoro difensivo nel quarto quarto: si entrava nei dieci minuti finali sul punteggio di 47-52, Udine ha realizzato solamente quattro punti nell'ultimo periodo. Biella troverà Capo d'Orlando nel prossimo turno.

PLAYOUT: CENTO SPERA ANCORA - Spalle al muro, sotto due a zero nella serie, Cento riesce a battere Legnano e ad accorciare le distanze, trovando la forza di riemergere dopo un primo quarto terribile (18-31) e imponendosi 93-84, grazie a una prova mostruosa di Taylor: 30 punti con 8/14 da 2 e un eccellente 11/13 ai liberi. Dopo aver ricucito lo strappo già nel secondo quarto, Cento ha ulteriormente alzato il ritmo in difesa, concedendo solamente 35 punti agli avversari nei 20 minuti finali. A Legnano non basta il solito Raffa (28 punti).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi