Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Treviso batte Treviglio in Gara 1 della semifinale dei playoff di Serie A2

CIAMILLO

Una partita a senso unico quella del PalaVerde: la De' Longhi domina e trionfa con il punteggio di 75-56

ROMA - Treviso travolge Treviglio in Gara-1 della semifinale playoff di Serie A2: al PalaVerde è un dominio della De' Longhi, che già nei primi minuti prende il largo e lo mantiene fino alla sirena finale, sfruttando al meglio il fattore campo. La sfida finisce con il risultato di 75-56.

BERGAMO IN SEMIFINALE

La partita

Treviso parte a razzo: Imbro apre le danze, Alviti allunga con la tripla e Chillo firma il parziale di 7-0. A metà del primo quarto la distanza tra le due squadre tocca già la doppia cifra. Dopo dieci minuti il risultato è 22-13, con Tessitori che sale in cattedra siglando sei punti consecutivi tra primo e secondo periodo. Treviglio sbanda e non riesce a contenere l'attacco dei padroni di casa, che puniscono gli avversari a suon di triple: Alviti e Imbro sono due cecchini. Quando arriva l'intervallo Treviso è avanti di 17 punti: il risultato è di 43-26. In apertura di ripresa Chillo e Alviti portano la De' Longhi sul +21 e lo stesso alviti allunga ulteriormente prima con il tiro dal perimetro, poi con la schiacciata. La partita sembra già conclusa, ma Treviglio stringe i denti e prova a rientrare nel match: con un parziale di 5-15 accorcia le distanze, Treviso però mantiene la distanza di sicurezza. I ritmi dell'incontro si abbassano e i padroni di casa rallentano in attacco: nei primi cinque minuti dell'ultimo periodo entrambe le squadre segnano solo sei punti a testa. Dalmeida prova a riportare sotto Treviglio, ma Tessitori non permette agli ospiti di rientrare definitivamente in partita. Il tempo scorre inesorabile e le distanze non variano: gara 1 della semifinale dei playoff di Serie A2 si chiude con il punteggio di 75-56 per Treviso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi