Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurocup, quarti di finale: Lokomotiv imbattibile

Senza Randolph e Brown i russi hanno vinto l'andata del derby a Kazan, 19° successo in altrettante partite di Coppa. Eurochallenge: anche Targu Jiu e Francoforte alle Final Four

ROMA – L'andata dei quarti di finale di Eurocup ha confermato il massimo equilibrio tra le otto squadre in corsa, se è vero che nessuna gara ha fatto registrare scarti superiori ai 10 punti. Il caso limite è stato il successo del Khimki a Valencia 76-75, con 27 punti di Tyrese Rice, ma gli spagnoli – senza Nedovic – hanno saputo limitare i danni dopo che nel terzo quarto lo svantaggio era in doppia cifra.

STRISCIA – Nonostante gli infortuni, con l'assenza di Anthony Randolph e Derrick Brown, la Lokomotiv Kuban ha vinto 87-78 a Kazan, allungando a 19 la striscia di gare senza sconfitte nella stagione di Eurocup: decisivi Malcolm Delaney (23) e Krunoslav Simon (18).

ALTRE – Parigi ha battuto il Banvitspor 67-65 con un Mike Green da record di assist (11 per l'ex varesino) e autore del canestro del successo dei francesi. Gran Canaria ha vinto 76-66 sul Karsiyaka, mantenendo l'imbattibilità casalinga in Coppa: decisivo Albert Oliver (17). Il ritorno delle quattro serie sarà la prossima settimana, a campi invertiti.

EUROCHALLENGE – Saranno Energia Targu Jiu e Skyliners Francoforte a completare il quadro della Final Four del 24-26 aprile a Nanterre. I rumeni hanno vinto gara3 contro Le Mans per 79-64 con 18 punti dell'ex virtussino Glyniadakis, e in semifinale affronteranno il Trabzonspor. I tedeschi hanno eliminato lo Enisey Krasnoyarsk vincendo 85-80 il terzo atto con la rimonta dal -19 dell'intervallo, e in semifinale troveranno Nanterre, la squadra che ha eliminato Brindisi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi