Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket NCAA, Duke-Michigan State è l'altra semifinale

Final Four complete: i Blue Devils eliminano Gonzaga e diventano la terza testa di serie numero uno qualificata. Troveranno gli Spartans, che superano Louisville al supplementare

NEW YORK – Dopo Kentucky-Wisconsin, l'altra semifinale delle Final Four NCAA di Indianapolis (sabato e lunedì) sarà Duke-Michigan State. I Blue Devils eliminano Gonzaga 66-52 diventando la terza testa di serie numero uno – dopo Kentucky e Wisconsin – a raggiungere l'atto finale della March Madness.

FIGLIO D'ARTE – Non è Jahlil Okafor, probabile prima scelta assoluta del prossimo draft NBA, a trascinare Mike Krzyzewski alla dodicesima Final Four, ma è il padrone di casa a Houston, Justise Winslow (16 punti), a firmare la fuga decisiva. Il figlio d'arte – il padre Ricky giocò a Houston University con Olajuwon e Drexler, poi nel finale di carriera fu anche a Cantù – e l'altro esterno Matt Jones (16) firmano i canestri decisivi, spezzando l'equilibrio dopo il 53-51 del 35'. Gonzaga, dopo un primo tempo promettente, è lasciata a piedi da Kyle Wiltjer (16, ma solo un canestro nella ripresa), mentre Domantas Sabonis – a proposito di figli d'arte – paga i problemi di falli, e così non arrivano canestri su azione negli ultimi 7'.

OVERTIME – Per riportare Tom Izzo alle Final Four, Michigan State ha bisogno del supplementare per superare 76-70 Louisville e Rick Pitino. Decisiva, nella finale dell'East Regional di Syracuse, è ancora una volta la coppia di guardie formata da Trice (17) e Valentine (15), dall'altra parte l'atteso Montrezl Harrell si ferma a 16, così non basta la prova eccellente di Blackshear (28).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi