Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Eurocup, questa sera si decidono le finaliste

Lapresse
Khimki-Banvitspor e Gran Canaria-Unics stabiliscono le due squadre che andranno all'atto finale: le squadre russe inseguono, a Kazan serve un'impresa in Spagna contro una squadra imbattuta in casa

ROMA – L'Eurocup arriva al momento-clou: l'odierno ritorno delle semifinali (entrambe su Eurosport2) decide le due finaliste che si giocheranno il trofeo nella finale del 24 e 29 aprile, che metterà in palio anche l'accesso alla prossima Eurolega. Khimki-Banvitspor (ore 18.30) e Gran Canaria-Unics Kazan (ore 21) sono le due sfide che promettono incertezza e spettacolo.

RIMONTA RUSSA – Le due squadre russe devono rimontare. Il Khimki ha perso di misura (83-82) all'andata in Turchia, e il sorpasso è alla portata per una squadra – quella di Kurtinaitis – imbattuta in casa nella stagione europea. Molto più complicata l'impresa dell'Unics Kazan, che a Gran Canaria è chiamata a rimontare dopo il 70-83 rimediato in casa, e deve provarci senza Keith Langford. I russi hanno già compiuto un'impresa simile - nei quarti l'Unics vinse di 21 in casa della Lokomotiv Kuban dopo il ko interno – ma questa volta serve vincere sul campo di una squadra imbattuta in casa, e che in Eurocup ha vissuto un'annata da 20 vittorie in 21 gare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi