Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Intercontinentale, il Real fa cinquina

Battendo i brasiliani del Bauru, i blancos di Madrid centrano il quinto trofeo del loro irripetibile 2014-15

ROMA - Più di un Grand Slam, quello del Real Madrid 2014/15 diventa un SuperSlam: cinque titoli in questa stagione per i blancos, che dopo aver spazzato tutto in Spagna (campionato, Coppa del Re, Supercoppa) e in Europa (Eurolega) completano l’opera con la conquista della Coppa Intercontinentale (foto). Trofeo che certo non ha più grandissimo appeal - è il quinto titolo intercontinentale nella storia del Real, l’ultimo nel 1981 - ma che serve comunque a completare una storica e forse irripetibile cinquina.

A San Paolo battuti i brasiliani del Nauru - campioni del Sudamerica - per 91-79, in una gara2 nella quale agli spagnoli serviva una vittoria con almeno 2 punti di scarto, dopo aver perso di 1 gara1 venerdì. Per il Real migliore in campo Jaycee Carroll (22), ma grande partita anche per Sergio Llull, 21 e 6 assists. Per Lull, Sergio Rodriguez (espulso in gara2) e Rudy Fernandez, che hanno appena vinto anche gli Europei con la Nazionale, si completa così una trionfale stagione con 6 titoli vinti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi