Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bryant e la Maglia Azzurra: "Grazie Italia, sono con voi"

Photo Courtesy Andrew D. Bernstein/NBAE

Il fuoriclasse dei Lakers ha ricevuto il dono dal Presidente Petrucci: "Tifo per voi, sono a disposizione di coach Messina"

ROMA - A pochi giorni dalla sua ultima partita con la maglia dei Lakers, Kobe Bryant ha ricevuto dall’Italia un gradito omaggio. Al fuoriclasse gialloviola, che nel nostro Paese ha vissuto diversi anni quando suo papà Joe giocava a Pistoia, Reggio Calabria e soprattutto Reggio Emilia, il presidente della Fip Gianni Petrucci ha inviato una maglia della nostra Nazionale, per ringraziarlo delle emozioni regalate a tutti gli appassionati di basket nel mondo e per l’affetto che Kobe ha sempre dimostrato verso l’Italia.

LA GIOIA DI KOBE - «Per me è un piacere assoluto ricevere questa maglia della Nazionale come regalo del presidente Giovanni Petrucci – ha commentato Bryant - Messina è un grande allenatore, io parlo ogni volta che posso con lui, è una persona di grandissima intelligenza e gli ho già detto che sono a sua disposizione per qualunque cosa di cui abbia bisogno. In Italia c'è ancora tanto da fare per il basket ma piano piano lo faremo. Ringrazio tutti per questa bellissima sorpresa».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi