Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Impresa Varese: è in finale!

CIAMILLO

L'Openjobmetis supera Chalon e domani giocherà per conquistare la Fiba Europe Cup

CHALON – La semifinale in trasferta e il -13 poco prima dell'intervallo non fermano Varese: l'Openjobmetis batte Chalon 91-82 e vola in finale di Fiba Europe Cup che sarà domani sera (ore 20.30) contro la vincente di Francoforte-Enisey Krasnoyarsk. La squadra di Moretti rimonta grazie alle triple di Kuksiks (17 punti con 5/8 dalla distanza), la presenza in area di Davies (16) e il coraggio di Campani, che con 16 punti in 18' uscendo dalla panchina si rivela un fattore decisivo.

RIMONTA – Varese subisce un parziale pesante nel secondo quarto: dopo i 31 punti con cui l'Openjobmetis aveva rotto il ghiaccio nel primo quarto, la squadra di Moretti concede 28 punti nel secondo quarto e rimedia un 26-7 guidato dall'ex virtussino Hazell (19) e Devin Booker (16) oltre che dal predominio a rimbalzo dei francesi (42-29). La precisione dell'attacco di Varese (66% da due e 48% da tre) orchestrato da Chris Wright (12 e 9 assist) e Wayns (16) cambia però il match, e all'intervallo sotto di 5, poi scappa con l'accelerazione del terzo quarto, iniziato con un 10-0 e vinto 23-11. Da qui in poi Varese non si gira volta più indietro e festeggia con i 500 tifosi arrivati dalla Lombardia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi