Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europeo 2017, stasera il via alle qualificazioni

AP

Italia già certa di essere ammessa alla fase finale dopo il sesto posto di Lille, si parte con Russia-Bosnia.

ROMA - Questa sera iniziano le qualificazioni per l’Europeo 2017. L'Italia, grazie al sesto posto dell’EuroBasket 2015, è già sicura di essere presente e per la prima volta dopo dieci anni eviterà la fase preliminare. Sono già qualificate anche Spagna, Lituania, Francia, Serbia, Grecia, Italia, Repubblica Ceca, Lettonia, Turchia, Croazia, Romania, Israele e Finlandia.

LA FORMULA - I sette gironi promuovono la prima di ogni gruppo e le migliori quattro seconde. Per la prima volta l’Europeo non qualifica per alcuna competizione: per accedere al Mondiale sarà necessario giocare le qualificazioni, come per il calcio. Le partite si giocheranno durante l’inverno, soluzione che farà discutere perché esclude i giocatori NBA europei impegnati negli Stati Uniti.

IL PROGRAMMA - Queste le partite di stasera. Ungheria-Gran Bretagna; Ucraina-Bulgaria; Georgia-Albania; Estonia-Bielorussia; Islanda-Svizzera; Germania-Danimarca; Paesi Bassi-Austria; Russia-Bosnia; Polonia-Portogallo; Slovenia-Kosovo; Macedonia-Lussemburgo; Montenegro-Slovacchia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi