Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EuroBasket 2017 Qualifiers, passa anche la Slovenia

CIAMILLO

Dopo la Russia, anche Montenegro, Belgio, Slovenia e Ungheria si sono qualificate all'Europeo 2017 con una giornata di anticipo.

ROMA - Dopo la Russia, anche Montenegro, Belgio, Slovenia e Ungheria si sono qualificate ad Eurobasket 2017 con un turno di anticipo. Nel girone A il Belgio ha dominato la Svizzera 87-49 mentre l’Islanda ha vinto 84-62 con Cipro. La Slovenia ha battuto 85-63 la Bulgaria e si è qualificata. Nell’altro incontro l’Ucraina ha travolto il fanalino di coda Kosovo 100-61. Nel Gruppo F il Montenegro ha dominato l’Albania (94-56) qualificandosi senza problemi, la Georgia si è sbarazzata senza problemi della Slovacchia (96-68) e resta in corsa per essere ripescata come migliore seconda. L’Ungheria si è qualificata battendo il Lussemburgo (68-65), nello stesso girone la Gran Bretagna ha vinto facile con la Macedonia (89-62) e si è garantita il secondo posto.

POLONIA KO - A Torun la Polonia si è fatta sorprendere in casa dalla Bielorussia (57-76) e ora rischia. Nell’altro incontro del gruppo D l’Estonia ha vinto col Portogallo 82-63. L’Olanda ha battuto 98-88 Danimarca dopo un supplementare. Ora gli Orange si contendono il primo posto con la Germania, che ha battuto l’Austria (78-58). Nell’unica gara del Gruppo C, la Bosnia ha vinto di misura con la Svezia 78-76 e si è classificata seconda dietro la Russia. Sabato sapremo se rientra tra le quattro migliori seconde che si qualificano per l’Europeo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi