Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tenerife vince la prima Champions FIBA. Venezia conclude quarta

EFE
I padroni di casa battono il Banvit 63-59 e si aggiudicano la prima edizione del trofeo. Il lituano Grigonis (18 punti) nominato MVP delle Final Four

ROMA - L'Iberostar Tenerife, davanti al pubblico amico del Pabellon San Cristobal, batte 63-59 i turchi del Banvit e alza al cielo la prima Champions League FIBA della storia. Guidati da un eccellente Marios Grigonis - autore di 18 punti e nominato MVP delle finali - e da Davin White (14 punti, 5 assist e 2 rimbalzi) gli spagnoli hanno portato a casa un match dai bassi punteggi ma dall'altissima intensità. Il primo tentativo di fuga concreto Tenerife l'ha messo in pratica nel terzo quarto portandosi sul +9 (49-40). Il Banvit però non ha sbandato e ha riacciuffato i padroni di casa grazie alle giocate di Theodore (17 punti) e Orelik (13 punti e 13 rimbalzi) che hanno riportato il match in equilibrio fino ai secondi finali quando è arrivata la bomba pesantissima di White (a 1'10" dall'ultima sirena) che ha di fatto risolto la contesa.

VENEZIA QUARTA - Si è invece conclusa con un quarto posto finale l'avventura iberica della Reyer Venezia che nella finale che metteva in palio la terza piazza è stata sconfitta 91-77 dai francesi del Monaco al termine di un match a senso unico in cui la sostanza sotto canestro dell'ex varesino Brandon Davies (17 punti e 7 rimbalzi), capofila di ben cinque monegaschi andati in doppia cifra, ha fatto la differenza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi