Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liga spagnola, Sergio Llull nominato MVP della stagione

CIAMILLO
Dopo aver vinto il titolo di miglior giocatore della stagione di Eurolega lo spagnolo porta a casa anche la palma di MVP del campionato iberico

ROMA - Accantonata la delusione per il quarto posto alle Final Four di Eurolega, Sergio Llull si rituffa con il suo Real Madrid nei playoff della Liga ACB - dove i Blancos se la vedranno con Andorra - e intanto continua a fare incetta di riconoscimenti personali: dopo aver infatt conquistato il premio di MVP della stagione di Eurolega il ventinovenne nativo di Mahòn si è aggiudicato anche quello di miglior giocatore della Liga ACB che ha concluso ad una media di 16.1 punti e 5.3 assist per gara. 

RINGRAZIAMENTI - "Dedico questa vittoria alla mia famiglia, alla mia bambina e a tutto il Real Madrid - ha commentato il numero 23 delle merengues dopo aver saputo di questa vittoria - con cui adesso proverò nuovamente a vincere la Liga. Il mio segreto è quello di prestare sempre attenzione alla mia forma fisica e di svolgere una vita sana. Odio perdere e a maggior ragione a pallacanestro e quando la palla pesa non mi tiro mai indietro prendendomi le mie responsabilità". " Sono una persona che ci crede sempre fino alla fine" ha concluso Llull.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi