Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Champions FIBA si rinnova: più squadre e stop per le nazionali

EFE
Il prossimo anno parteciperanno 56 squadre da 45 paesi che disputeranno oltre 300 gare complessive

ROMA - La Champions League, dopo una prima edizione in cui la competizione per club targata FIBA ha fatto registrare ottimi numeri, si rinnova e cerca di rendersi sempre più appetibile agli occhi di fans, sponsor e televisioni. Come comunicato oggi dalla Federazione internazionale, il prossimo anno prenderanno parte alla coppa (sono previste oltre 300 gare complessive) ben 56 squadre da 45 paesi europei, di cui - dopo ben tre turni di qualificazione a cui parteciperanno 32 squadre - ne resteranno in corsa soltanto 32 le quali parteciperanno alla regular season che partirà il 10 ottobre e terminerà il 7 febbraio. Una volta conclusa la stagione regolare partiranno ovviamente i playoff a cui prenderanno parte 16 squadre che disputeranno ottavi e quarti di finale con doppia sfida andata/ritorno. Infine i 4 team che si aggiudicheranno i quarti si contenderanno la coppa con le Final Four che si giocherà dal 4 al 6 maggio 2018. 

QUALIFICAZIONI AI MONDIALI - Il prossimo anno la Champions sarà giocata il martedì e il mercoledì e la FIBA, nello stilare il calendario, ha stabilito che la competizione osserverà il riposo durante le varie sessioni di qualificazione ai Mondiali 2019 che si svolgeranno a stagione in corso e ha inoltre disposto che sotto il periodo natalizio ci sarà uno stop di due settimane. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi