Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FIBA Champions, sorteggiati i gironi

Sassari ritrova il Monaco. Avellino in un gruppo di ferro. Venezia se la vedrà con AEK, Banvit e Strasburgo. Preliminare insiodioso per l'Orlandina

ROMA - Questo pomeriggio, nella sede svizzera della FIBA, sono stati sorteggiati i quattro gironi da otto squadre ciascuno della prossima regular season di Champions League a cui parteciperanno anche Dinamo Sassari, Reyer Venezia e Sidigas Avellino. L'Orlandina invece dovrà passare attraverso il terzo turno preliminare per poter accedere al tabellone principale. La Reyer, fresca vincitrice del suo terzo scudetto, è stata inserita nel gruppo C di cui fanno parte il Banvit finalista lo scorso anno, l'AEK Atene, lo Strasburgo, i tedeschi del Bayreuth, l'Olimpia Lubiana e due squadre provenienti dal qualification round. Sassari, nel gruppo A, se la vedrà invece nuovamente con i francesi del Monaco, che eliminarono i sardi dalla competizione lo scorso anno, e con Ewe Oldenburg, Enysey, Murcia, Hapoel Holon e due squadre qualificate dopo i preliminari. La Sidigas Avellino invece è finita nel gruppo D, un vero e proprio girone di ferro di cui fanno parte anche Besiktas, Zielona Gora, Ostenda, Cez Nymburk, Aris Salonicco e ovvviamente anche in questo caso due squadre reduci dai preliminari. 

I PRELIMINARI DELL'ORLANDINA - Come detto invece la Betaland Capo d'Orlando per accedere alla stagione regolare ed entrare a far parte del gruppo B - l'unico senza altre squadre italiane -  dovrà superare il non facile ostacolo del terzo turno preliminare in cui incontrerà una tra Mornar Bar, Avtodor Saratov e Keravnos. Tre formazioni sulla carta decisamente competitive.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi