Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket nazionali, Under 18 avanti Da domani la seconda fase

La squadra di Capobianco batte la Polonia e passa il turno agli Europei di Konya

ROMA – Con il successo sulla Polonia per 78-68, che segue la vittoria sulla Lettonia e il ko contro il Belgio, l'Italia di Andrea Capobianco vince il proprio girone e passa alla seconda fase degli Europei Under 18 di Konya. Nel match decisivo per il passaggio del turno contro la Polonia, gli azzurrini mandano cinque uomini in doppia cifra, con Severini a 17 punti, Mussini e Flaccadori a 15, Picarelli 13 e Navarini 10.

SECONDA FASE – Da domani la squadra di Capobianco sarà impegnata nella seconda fase, che si preannuncia molto impegnativa. Nell'arco di tre giorni, infatti, l'Italia affronterà Francia, Lituania e Croazia. Ma il vantaggio è legato all'eliminazione del Belgio: in questo modo gli azzurrini portano al girone E della seconda fase i 4 punti conquistati contro Lettonia e Polonia, e così basterà un successo per andare ai quarti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi