Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nazionale, Datome: "Rispetto per la Maglia"

LaPresse
Il capitano Azzurro ha spiegato i motivi che hanno spinto il gruppo a redigere il comunicato stampa diffuso ieri nel quale si criticava la fuga di Hackett dal raduno

ROMA - Dopo il comunicato dei giocatori della Nazionale contro Daniel Hackett oggi sono arrivate le parole di Gigi Datome, il capitano della squadra di Pianigiani intervistato da SkySport: «Abbiamo aspettato che la sentenza fosse definitiva; poi abbiamo voluto dire la nostra. Noi compagni della Nazionale eravamo d'accordo, anche se non è stato facile scrivere la nota diffusa ieri. Il messaggio che volevamo dare é chiaro: siamo un gruppo e ci sono regole chiare. Qui tutti facciamo dei sacrifici per amore della maglia azzurra: volevamo soltanto ribadire l'importanza della Nazionale e condannare il gesto di Hackett, al di là della simpatia per Daniel. Noi, ripeto, volevamo ribadire che il resto del gruppo é unito. Solo con l'unione si può vincere. Daniel é andato via senza dire niente a nessuno: era normale pensare che la Nazionale volesse far rispettare certe regole».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi