Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket nazionali, Team Usa stende i dominicani

A New York la squadra di coach Krzyzewski vince di 43 punti. Questa notte l'amichevole contro Portorico, seguita con ogni probabilità dalla scelta dei 12 per i Mondiali

NEW YORK – Anche senza Derrick Rose, a riposo precauzionale, la musica non cambia: Team Usa vince e convince. Dopo il successo sul Brasile a Chicago, a New York la squadra di coach Krzyzewski stende la Repubblica Dominicana con un 105-62 che parla chiaro. E in attesa del test di questa notte contro Portorico (sempre al Madison Square Garden) seguita con ogni probabilità dalla scelta dei 12 per i Mondiali, aumentano le certezze per gli Stati Uniti nonostante le tante assenze pesanti (Bryant, James, Anthony, Wade, Howard, Paul, George, Durant, solo per fare qualche nome).

DOMINIO - Contro un'avversaria della prima fase dei Mondiali, a Bilbao, gli Stati Uniti dominano tirando col 59% su azione e catturando 19 rimbalzi in più degli avversari. Team Usa parte subito alla grande con in quintetto Kyrie Irving (12 punti), Stephen Curry, James Harden (12, foto), Kenneth Faried e Anthony Davis. Dalla panchina, positivi Rudy Gay e DeMar DeRozan (13 a testa). Per i dominicani, privi della stella Al Horford, 14 per Francisco Garcia, ala degli Houston Rockets.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi