Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Super-Batum non basta, la finale è USA-Serbia

Lapresse
La Francia nel primo tempo sprofonda a -18, nel finale la rimonta non riesce: per Djordjevic decisivi Teodosic e Bogdanovic

ROMA - Uno stratosferico Batum (35 punti) non è bastato alla Francia per ripetere il miracolo compiuto nei quarti di finale con la Spagna e a ottenere il passaggio alla finale del Mondiale: a contendere la medaglia d’oro domenica sarà quindi la Serbia, che si è imposta 90-85 dopo aver dominato la partita per 35 minuti.

LA RIMONTA - La Francia è rientrata dal -18 (43-25) e nell’ultimo quarto dopo aver segnato 39 punti (9/13 da 3) è tornata anche a -2, nel momento di difficoltà Sasha Djordjevic si è affidato a Bogdanovic (13 punti) dopo che nel primo tempo la Serbia aveva preso il largo con un eccellente Teodosic (24 punti). Dalla lunetta l’ha poi chiusa Markovic. Domani la Francia (12 punti di Heurtel, 13 di Diaw e 10 di Fournier) affronta la Lituania per il Bronzo, domenica la finale tra Team Usa e Serbia, un epilogo che alla vigilia nessuno aveva pronosticato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi