Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket nazionale, i 12 test degli azzurri verso gli Europei

Dal 30 luglio al 30 agosto la squadra di Simone Pianigiani disputerà quattro tornei di preparazione per il torneo continentale

ROMA – La Federazione ha annunciato il calendario delle 12 amichevoli che la nazionale di Simone Pianigiani sosterrà nella fase di avvicinamento agli Europei 2015. Gli azzurri inizieranno la preparazione il 21 luglio a Folgaria quindi disputeranno quattro tornei – Trento, Tbilisi, Capodistria e Trieste – nel giro di un mese, per poi arrivare al girone degli Europei di Berlino, con il debutto 2 settembre. Nel torneo continentale, l'Italia vivrà una difficile prima fase, nel girone B contro Germania, Turchia, Spagna, Serbia e Islanda.

AMICHEVOLI – La Trentino Cup sarà ancora una volta il primo appuntamento dell'estate della nazionale di Pianigiani: il 30 luglio ci sarà la prima contro l'Olanda, il 31 la sfida contro l'Austria e il giorno successivo Italia-Germania. Qui inizierà la seconda fase della preparazione a Trieste, il primo torneo all'estero sarà a Tbilisi, in Georgia, dal 14 al 16 agosto: il calendario, ancora da confermare, vedrà il debutto contro Israele, poi le sfide contro Lettonia e Georgia. Quindi il torneo di Capodistria, in Slovenia, dal 21 al 23 agosto, contro Ucraina, Finlandia e Slovenia. A Trieste, infine, l'ultimo torneo: il 28 agosto ancora contro la Georgia, il 29 contro Michigan State, reduce dalla semifinale NCAA, e il 30 contro la Russia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi