Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sperimentale, in azzurro ben tre americani

Con Arcidiacono altri due paisà provenienti dalla NCAA: la guardia Carlino e il centro Artino. Il raduno sarà il 13 giugno a Livorno

ROMA – Per il quarto anno consecutivo, l'estate azzurra comprenderà anche la Sperimentale. Il gruppo del vice allenatore della nazionale, Luca Dalmonte, si radunerà il 13 giugno a Livorno, e disputerà il torneo di Losanna (23-25 giugno sfidando le rappresentative di Belgio, Germania e Svizzera) e la Summer League di Roma (26-28 giugno).

PAISA' – Sono tanti i debuttanti nella squadra, fa notizia la presenza di ben tre americani con chiare origini italiane, in uscita dal college basket. Con il confermato Ryan Arcidiacono, reduce da una grande annata a Villanova, ci saranno anche la guardia Matt Carlino (che a Marquette ha lavorato con Travis Diener) e il 2.11 Will Artino (Creighton). Da segnalare la presenza di ben cinque giocatori che trionfarono due anni fa agli Europei Under 20 (nella foto Abass).

CONVOCATI – I 18 convocati sono le guardie Amato (Casale Monferrato), Arcidiacono (Villanova University), Carlino (Marquette University), Carnovali (Treviglio), Imbrò (Virtus Bologna), Monaldi (Chieti), Tambone (Acmar), Tonut (Trieste) e Turel (Treviglio), le ali Abass (Cantù), De Vico (Biella), Gaspardo (Treviglio) e Udom (Agrigento), i lunghi Artino (Creighton University), Candussi (Trieste), Landi (Mantova), Pipitone (Ferrara) e Tessitori (Caserta).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi