Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Under 19 Azzurrini da primato

La squadra di Capobianco ha debuttato superando Tunisia e Australia. Oggi la sfida contro il Canada può valere la leadership nel girone

ROMA – E' un'Italia da primato quella che ha iniziato i Mondiali Under 19 di Creta, visto che con i successi su Tunisia (89-62) e Australia (69-67) gli azzurrini di Andrea Capobianco possono puntare al primato nel girone C. In quest'ottica è decisiva la sfida di domani contro il Canada (ore 17.15).

DECISIVO – A mettersi in luce fin qui è stato Diego Flaccadori: dopo i 21 punti nel primo match contro la Tunisia, l'esterno di Trento ha deciso la sfida contro l'Australia – squadra d'argento ai Mondiali Under 17 dello scorso anno - con un canestro a 5” dalla fine, chiudendo la sfida con 23 punti. Nel secondo match, protagonisti anche Lupusor (13) e Severini (14 rimbalzi). “E' stata una partita incredibile” ha spiegato coach Capobianco (foto).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi