Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Petrucci è ottimista Sfida alla Spagna dei Gasol

Il presidente federale ammette: “Sulla carta questa è l'Italia più forte di sempre”. Agli Europei gli azzurri troveranno la squadra di Scariolo con i due fratelli All Star NBAStore.com

ROMA – La fiducia del presidente Fip Giovanni Petrucci è chiara: “Sulla carta, questa nazionale è la più forte di sempre. Giocheremo in un girone difficile, sfidando veri e propri giganti, ma io ci credo”. Agli Europei del 5-20 settembre, gli azzurri cercheranno l'accesso alle Olimpiadi di Rio (le prime due andranno direttamente ai Giochi, dalla terza alla sesta al Preolimpico), ma partiranno da un girone durissimo a Berlino, contro la Spagna di Sergio Scariolo, la Serbia vice campione del Mondo di Sasha Djordjevic, la Germania padrona di casa, la Turchia e l'Islanda.

SPAGNA – La Spagna di Sergio Scariolo, delusa dagli ultimi Mondiali di casa, senza Rubio, Navarro e Calderon (e senza Ibaka), schiererà un terzetto di lunghi NBA, compresi i fratelli Pau e Marc Gasol, entrambi titolare all'All Star Game, da avversari. Con loro, anche il naturalizzato Nikola Mirotic. Ecco i convocati: guardie Rudy Fernandez, Sergio Llull, Sergio Rodriguez, Fernando San Emeterio, Pau Ribas, Xavis Rabaseda, Quino Colom e Guillem Vives, ali Victor Claver, Alex Abrines e Dani Diez, lunghi Felipe Reyes, Pau Gasol, Marc Gasol, Pablo Aguilar, Nikola Mirotic e Willy Hernangómez.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi