Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nazionale al debutto A Trento su Sky

Domani il via alla Trentino Cup contro l'Olanda, poi Austria e Germania. Primo impegno senza il trio NBA: Gallinari è negli States a firmare l'estensione con Denver

TRENTO – Il primo impegno dell'Italia verso gli Europei è nella Trentino Cup, da domani a sabato, con le sfide contro Olanda, Austria e Germania. Un torneo tutto in diretta su SkySport, a cominciare da Italia-Olanda (ore 20.30, SkySport3).

GALLO NEGLI USA - Un impegno a cui l'Italia si presenta senza il trio NBA, Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari, i quali potranno iniziare a lavorare a pieno ritmo soltanto dalla prossima settimane, come da accordi NBA-FIBA. Lo stesso Gallinari in queste ore vola alla volta degli Stati Uniti per firmare l'estensione con i Denver Nuggets, e gli stessi Bargnani e Belinelli lasceranno il gruppo venerdì per rispettare alcuni adempimenti relativi agli accordi con Brooklyn e Sacramento. I tre azzurri saranno regolarmente alla ripresa dei lavori a Trieste, martedì.

SENZA DIRK – Il torneo, che si apre oggi Austria-Germania alle 18, propone ogni sera due gare, alle 18 e alle 20.30 (azzurri sempre in prima serata). Gli accordi NBA-FIBA fermano anche Dirk Nowitzki e Dennis Schroeder, in attesa dei quali la Germania porta a Trento comunque un giocatore dal futuro NBA come Tibor Pleiss, centro che passa dal Barcellona agli Utah Jazz. Le altre stelle sono Robin Benzing (andato a Saragozza) e Maik Zirbes (vincitore della Lega Adriatica con la Stella Rossa). Nell'Olanda, il giocatore più affermato è Henk Norel, centro di Saragozza, mentre tra gli austriaci la stella è il lungo Rasid Mahalbasic, ex Astana, passato al Nizhny Novgorod. La curiosità è che l'Italia punta, oltre a mettere benzina nelle gambe, anche a mantenere l'imbattibilità a Trento, città in cui la nazionale non ha mai perso in 14 precedenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi