Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spagna ok al debutto contro il Belgio

La squadra di Scariolo, avversaria dell'Italia agli Europei, supera il Belgio nonostante i rischi finali. Reyes protagonista

ROMA – Inizia con un successo il cammino della Spagna di Sergio Scariolo verso gli Europei, in cui affronterà l'Italia al primo turno. A Gijon, i vice campioni olimpici superano l'insidioso Belgio 67-64 pur rischiando a causa di un quarto periodo da 8 punti.

REYES – E' decisivo Felipe Reyes: il capitano firma 16 punti. La Spagna spreca il +17 (44-27) e sulla spinta dell'ex Pesaro Van Rossom e dell'ex Ferrara Mukubu (13 a testa) il Belgio torna in partita (65-61). Ma la rimonta è tardiva, Reyes la stoppa e regala alla Spagna il successo nonostante parecchi big (Pau Gasol e Sergio Rodriguez, 3 punti a testa) siano ancora indietro. Ora la Spagna si sposterà a Santander per giocare il quadrangolare di sabato e domenica contro Polonia, Senegal e Angola.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi