Tantissimi tifosi alle presentazioni del libro del giocatore bolognese. Che torna sull'esperienza azzurra: "Volevo vincere, non sono soddisfatto del Preolimpico"
La Redazione venerdì 25 settembre 2015, 14:38
ROMA - Due bagni di folla in due giorni per Marco Belinelli, prima nella sua Bologna e poi a Milano, per la presentazione della sua biografia. "Pokerface", libro scritto assieme al giornalista di Sky esperto di basket americano Alessandro Mamoli, andato a ruba tra i ragazzini appassionati di NBA e tifosi del Beli che hanno fatto la fila per ore per averne una copia autografata dal giocatore.
Prima di tornare a casa a San Giovanni in Persiceto per gli ultimi giorni di vacanza prima di ripartire per gli Stati Uniti, Belinelli è ritornato sull'esperienza appena conclusa degli Europei, sottolineando un concetto che a botta calda forse non era emerso con la dovuta chiarezza, quello della delusione.
"Io sono ancora molto arrabbiato per come è finita - ha detto l'azzurro - ero partito con la convinzione che noi l'Europeo potevamo vincerlo. Va benissimo la qualificazione per il Preolimpico, ma si poteva fare di più. Comunque sia io alle Olimpiadi voglio andarci, quindi nel 2016 sarò certamente al Preolimpico, dovunque esso sia, a provarle tutte per ottenere il posto per Rio."
Corriere dello Sport in abbonamento
Insieme per passione, scegli come
Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti,
rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.
Sempre con te, come vuoi