Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gran-Bretagna-Italia, test duro per le Azzurre

La Nazionale Femminile gioca stasera a Manchester la seconda partita di qualificazione all'Europeo 2017, dopo il comodo esordio con l'Albania

ROMA - Torna in campo stasera la Nazionale Femminile di Andrea Capobianco, nella seconda giornata di qualificazioni all’Europeo 2017: dopo il comodo successo sull’Albania, le Azzurre affrontano a Manchester la Gran Bretagna (ore 20.00 italiane), sconfitta all’esordio in Montenegro (78-64). Si tratta già di una partita molto importante, dal momento che all’EuroBasket Women 2017 accedono le prime classificate dei gironi e solo le sei migliori seconde: sono solo due i precedenti con la Gran Bretagna, che nel 2014 ci ha sconfitto in amichevole a Pomezia 48-60 e 51-59: il coach è lo spagnolo Jose Maria Buceta, lo spagnolo è stato appena chiamato dalla Federazione britannica e in passato ha allenato la Nazionale spagnola e ultimamente la Bulgaria. L’impegno di domani sera è insidioso, l’Italia affronta una squadra solida e che non a caso ha ottenuto la qualificazione ai due ultimi Campionati Europei. La stella della squadra è Johanna Leedham, ala di Bourges che col Montenegro ha chiuso con una doppia doppia da 20 punti e 13 rimbalzi: tante le giocatrici che hanno provato l’esperienza del college negli Stati Uniti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi