Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Preolimpico, il calendario: subito Italia-Tunisia

CIAMILLO

Gli azzurri giocheranno due match in due giorni di fila, così come saranno in giorni consecutivi semifinali e finale

ROMA – Italia-Tunisia aprirà il Preolimpico del PalaAlpitour di Torino: il 4 luglio gli azzurri affronteranno la squadra del centro di 2.17 dei Dallas Mavericks, Salah Mejri. Nell'altro girone ci sarà Grecia-Iran. Il 5 luglio ci sarà Italia-Croazia, con la sfida alla prima grande insidia, guidata da Bojan Bogdanovic e i giovani come Saric e Hezonja (nazionale che nei match ufficiali è sempre stata indigesta all'Italia), nell'altro gruppo Iran-Messico. Il 6 luglio a chiudere la prima fase saranno Tunisia-Croazia e Grecia-Messico.

FINALI – L'8 luglio, le prime due di ciascun girone giocheranno le semifinali. Il 9 luglio ci sarà la finale che assegnerà il biglietto per Rio. L'insidia è ovviamente la Grecia di Katsikaris, che non avrà Spanoulis ma potrà contare su emergenti NBA come Giannis Antetokoumpo e Kosta Koufos, oltre ai protagonisti di Olympiacos (Mantzaris, Papanikolaou e Printezis) e Panathinaikos (Calathes e Jankovic) oltre ai protagonisti all'estero come Zisis, forse Bourousis, Sloukas e Perperoglou. Il Messico presenta l'asse con Jorge Gutierrez (ex Brooklyn e Milwaukee) e il madridista Gustavo Ayon, mentre l'Iran sembra la squadra meno insidiosa del terzetto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi