Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Azzurre ok in Albania, Europeo più vicino

Ciamillo

La Nazionale Femminile ottiene la quarta vittoria di fila passando comodamente a Tirana, Sottana la migliore con 14 punti

ROMA - Nel quarto impegno delle qualificazioni all’Europeo 2017 che si giocherà in Repubblica Ceca, l’Italia ha sconfitto l’Albania a Tirana 40-86 e ha così mantenuto l’imbattibilità e il primato solitario nel gruppo C, dopo i successi ottenuti in precedenza con Gran Bretagna e Montenegro. Giorgia Sottana con 14 punti è stata la migliore marcatrice della partita (Zandalasini 13, Bestagno 12), Andrea Capobianco ha utilizzato rotazioni molto ampie concedendo minuti e responsabilità a tutte le Azzurre. Domani mattina il ritorno in Italia e la conclusione del raduno.

GIUSTA MENTALITA' - «Avevo chiesto alle ragazze attenzione e aggressività - ha commentato coach Capobianco - e ho ottenuto le risposte che attendevo. Abbiamo allungato la difesa già dai primi possessi, recuperando così palloni che ci hanno permesso di allungare e di mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo. Col passare dei minuti l’intensità non è calata e questa per quanto mi riguarda è la notizia più positiva. A novembre ci attendono altre due partite durissime con Gran Bretagna e Montenegro, le affronteremo consapevoli della nostra crescita e da una posizione di classifica che al momento ci sorride».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi