Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gallinari torna tra un mese, al Pre Olimpico ci sarà

Lapresse

La distorsione alla caviglia terrà l'ala dei Nuggets lontani dai campi per 4 settimane, Ettore Messina può tirare un sospiro di sollievo

ROMA - L’infortunio alla caviglia destra occorso qualche giorno fa a Danilo Gallinari sembra più grave del previsto: è stato lo steggio giocatore di Denver e della Nazionale a comunicarlo sui propri social network: «Appena sono tornato negli spogliatoi pensavo si trattasse di una storta grave, senza rotture. Invece l’infortunio è più grave di quanto mi aspettassi, c’è qualche legamento rotto». Il recupero sarà più lungo rispetto a quello relativo a una normale distorsione, si parla di circa un mese e probabilmente Gallinari sarà in grado di tornare in campo nei primi giorni del mese di aprile. «L’intervento chirurgio non serve, il percorso di recupero è più o meno quello di una normale scavigliata». Nessun dubbio, quindi, per il torneo Pre Olimpico che la Nazionale di Ettore Messina giocherà a Torino dal 4 al 10 luglio: l'ala dei Nuggets è una pedina fondamentale della squadra Azzurra, una sua defezione penalizzerebbe enormemente le possibilità di qualificarsi per i Giochi di Rio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi