Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le tre società si piegano, risolta la crisi FIBA-FIP

Reggio Emilia, Trento e Sassari hanno accettato di recedere dall'impegno con Eurolega, cadono tutte le sanzioni contro la nostra Federazione.

ROMA - Con l'incontro che si è tenuta questa mattina a Roma tra CONI, Federazione e i club di Reggio Emilia, Sassari e Trento, dovrebbe essersi conclusa la querelle tra la Fip e la Federazione intarnazionale, che nei giorni scorsi aveva bandita la nostra Nazionale dal prossimo Europeo, oltre a minacciare di togliere all'Italia l'organizzazione del Torneo Preolimpico di Torino. Le tre società si sono dette disponibili a recedere dall'accordo firmato con Euroleague rientrando nelle manifestazioni di FIBA. Questo il comunicato ufficiale emesso oggi dalla Fip: «Si è svolto questa mattina al Foro Italico un incontro tra il CONI, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Lega Basket e le società Pallacanestro Reggiana, Dinamo Sassari e Aquila Basket Trento. Al termine della riunione, che è stata caratterizzata dalla massima cordialità e collaborazione, si è convenuto che le società hanno stabilito di procedere nel rispetto dei regolamenti nazionali e internazionali che sono alla base dell'ordinamento sportivo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi