Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Belinelli e Gallinari super: l'Italia batte la Cina

CIAMILLO

Gli azzurri vincono il torneo di Trento: i due giocatori NBA trascinano la squadra di Messina

TRENTO - Marco Belinelli e Danilo Gallinari allungano le mani sull'Italia: sulle ali della loro leadership, gli azzurri battono la Cina 87-58 e si aggiudicano il torneo di Trento. La squadra di Ettore Messina beneficia dei 19 punti e 6 assist di Belinelli e dei 17 di Gallinari. Contro la Cina priva della star Yi Jianlian (28 punti ieri contro la Turchia), l'Italia conferma l'altruismo e l'attitudine difensiva mostrati contro la Repubblica Ceca, sconfitta peraltro anche dalla Turchia (92-65).

PARZIALI - L'Italia parte forte dai blocchi, con il 18-0 del 5' sulle ali di Belinelli, Gallinari ma anche Abass. Guo sblocca la Cina, che progressivamente rientra con Wang (15) fino al 35-28. Belinelli torna e prima con tre triple e poi con due pregevoli assist per Cervi (12) guida il parziale con cui l'Italia chiude i conti, arrivando fino al +29. Nel finale, la nota stonata è l'infortunio alla schiena di Michele Vitali, che ricade malissimo sulla schiena dopo una penetrazione, fortunatamente per il 25enne non ci sono danni particolari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi