Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, primo ko, e si ferma Belinelli

CIAMILLO

Gli azzurri perdono contro il Canada al supplementare. La guardia rimedia una gomitata allo zigomo, in mattinata svolgerà ulteriori accertamenti

BOLOGNA - Il primo ko della nazionale di Ettore Messina (71-74 al supplementare contro il Canada) è accompagnato dallo stop di Andrea Bargnani (fuori per la terza volta in quattro gare, questa volta per una trauma al gomito destro) e soprattutto di Marco Belinelli, che esce nel secondo quarto dopo una gomitata fortuita. La guardia passata agli Charlotte Hornets finisce in ospedale con uno zigomo gonfio, e in mattinata svolgerà gli accertamenti necessari per scongiurare il rischio fratture.

SCONFITTA - Agli azzurri non bastano i 16 punti di Gentile (che però sbaglia il sorpasso a fine supplementare, sul -1) e Gallinari per vincere il torneo del Paladozza. Pesano il -18 a rimbalzo e il 4/26 da tre, dall'altra parte Khem Birch (che affiancherà Daniel Hackett nell'Olympiacos) è MVP con 13 punti e 11 rimbalzi, bene anche Scrubb (18), Bennett (11 per l'ex prima scelta NBA assoluta) e Tyler Ennis (11 e 8 assist per il play di Milwaukee). L'Italia giocherà l'ultimo test prima del Preolimpico del 4-9 luglio a Biella, giovedì contro Portorico, dopo il quale Messina annuncerà i 12 convocati per Torino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi