Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italbasket, il messaggio di Alex Del Piero agli Azzurri

Archivio FIP

Gradita visita per la squadra di Messina a Torino, domani ultimo test con Portorico e poi la scelta dei 12 per il Pre Olimpico.

TORINO - Ospite di eccezione per la Nazionale di basket, in raduno a Torino in vista del torneo Pre Olimpico: a salutare gli Azzurri c’era Alex Del Piero, grande appassionato di basket, che ha incontrato la squadra di Ettore Messina e rivolto loro un messaggio incoraggiandoli in vista del torneo che dovrebbe dare all’Italia il pass per le Olimpiadi di Rio. Del Piero ha ricevuto da capitan Datome una maglia azzurra e poi ha posato con la squadra e Messina.

IL PROGRAMMA - Ieri intanto è iniziata l’ultima parte del percorso che porterà la Nazionale di Messina verso il Pre Olimpico (4/9 luglio). Fino ad allora gli Azzurri sosterranno sedute di allenamento al PalaRuffini e un’amichevole a Biella contro Portorico (giovedì 30, ore 20.30, diretta su SkySportPlusHD). A margine del primo allenamento, Gigi Datome ha detto: «Noi siamo carichi, non vediamo l’ora di cominciare. Leggo che siamo i favoriti ma non sono cose a cui badiamo. Noi ci stiamo preparando per giocare la nostra pallacanestro e assimilare al meglio quello che ci chiede il CT. Starà a noi poi tirare fuori quel qualcosa in più che abbiamo dentro. Giocare bene è il nostro obiettivo. Il traguardo è qui ed è bello essere padroni del nostro destino. Ho visto quello che ha fatto la Nazionale di Conte. Ora siamo tutti tifosi di calcio e spero che anche loro possano esserlo quando toccherà a noi. Quando c’è di mezzo la Maglia Azzurra siamo tutti insieme».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi