Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Donzelli supera la Serbia, Under 20 nei quarti

Archivio Fip

Gli Azzurri riscattano il ko con la Svezia, si impongono nel finale e venerdì affrontano la Turchia.

ROMA - Bella reazione della Nazionale Under 20 Maschile allenata da Pino Sacripanti, che si riscatta dopo il ko con la Svezia ed entra tra le prime otto  d’Europa superando 65-70 la Serbia nell’ottavo di finale dell'Europeo in corso di svolgimento a Helsinki. Dopo aver rincorso gli avversari per tre quarti di gara, gli Azzurri hanno giocato un ottimo ultimo periodo (12-25 di parziale), portando a casa la vittoria che vale l’accesso ai quarti di finale.


I MIGLIORI - Il miglior realizzatore dell'Italia è stato Diego Flaccadori con 18 punti. Con l’ala di Trento, in doppia cifra anche Daniel Donzelli con 16, Federico Mussini con 15 e Davide Moretti con 10. Domani giorno di riposo, poi gli Azzurri affronteranno venerdì alle ore 13.00 la Turchia nei quarti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.youtube.com/fiba. L’Italia ha infilato un parziale di 2-12 in apertura di ultimo periodo, break che ci ha riportati in parità: la tripla di Mussini è valsa il sorpasso e poi l’Italia ha allungato fino al +6 (58-64) prima di subire il rientro dei serbi che a 27’’ dalla conclusione sono tornati a -1 (65-66). Flaccadori non ha però sbagliato dalla lunetta chiudendo così l'incontro sul 65-70.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi