Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gallinari chiede realismo: "Non siamo i più forti"

CIAMILLO

L'ala dei Nuggets è tornato a parlare della delusione patita al Preolimpico smentendo le parole del Presidente Petrucci.

ROMA - A fronte di un evento organizzato dalla NBA con un partner commerciale europeo, Danilo Gallinari è tornato a parlare del Pre Olimpico che l'Italia ha fallito a Torino lo scorso mese di luglio. «Smettiamola di dire che siamo la Nazionale più forte di sempre, più talentuosa di sempre. Non è vero, dobbiamo renderci conto di chi siamo». Il riferimento chiarissimo è alle parole pronunciate in più occasioni da Gianni Petrucci, Presidente della FIP.

REALISMO -  Gallinari ha reclamato realismo all'ItalBasket: «Non siamo nemmeno tra le più forti d'Europa, vincere il prossimo Europeo sarebbe un mezzo miracolo perché alcune squadre sono dei veri arsenali. Sulla carta e sul campo ci sono nazionali nettamente più forti di noi». Gallinari, ala dei Denver Nuggets e domani ospite di eccezione della Nba Zone in piazza Duomo, ha confidato di non aver dormito diverse notti dopo la sconfitta con la Croazia: «La più grande delusione della mia carriera». Poi l'appello a Ettore Messina: «Gliel'ho detto anche faccia a faccia, vorrei che restasse commissario tecnico della Nazionale. Non sono perà scelte mie, deve fare cio' che si sente».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi