Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torneo di Latina, azzurre ok contro l'Ungheria. Stasera sfida al Belgio

Guidate da Alessandra Formica e Giorgia Sottana le azzurre hanno sconfitto 71-62 la selezione ungherese all'esordio nel Torneo di Latina. Stasera seconda gara contro il Belgio

ROMA - Buona la prima per la Nazionale femminile che al Torneo di Latina ha esordito battendo 71-62 l'Ungheria. Nonostante le pesanti assenze di Laura Macchi, Francesca Dotto, Valeria De Pretto, Marzia Tagliamento e Martina Sandri, le azzurre hanno giocato una straordinaria prova corale e hanno preso il largo già nel primo quarto spinte da Alessandra Formica e Giorgia Sottana (migliori in campo con 13 punti testa). Nel secondo tempo poi il vantaggio è via via cresciuto fino a toccare il +19 e ha permesso all'Italia di controllare senza particolare affanno il ritmo partita e i punteggi sino alla sirena finale. Questa sera le azzurre - che in mattinata hanno incontrato le autorità del Comune di Latina - torneranno in campo alle 20.30 quando affronteranno il Belgio che ieri sera è stato sconfitto 57-48 dalla Russia.

SODDISFAZIONE - A fine gara il commissario tecnico Andrea Campobianco si è detto abbastanza soddisfatto della prestazione delle azzurre: "Vincere aiuta a vincere e quindi sono contento. Era il primo test ma l’abbiamo affrontato con coraggio e con la giusta durezza, è stata una partita di contatto ed è giusto che sia così. Questa squadra è seria e lavora duramente, credo che in campo si sia visto anche oggi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi